
Martina Candido
Coordinatore TricoItaliaMartina Candido si è laureaa in Biotecnolgie internazionali. Ricercatrice scientifica presso prestigiose università in Usa e Canada. Co-fondatrice e docente I.A.H.M. (Italian Academy of Hair Microscopy). Docente presso la Scuola Internazionale di Tricologia per Stranieri.
Martina Candido si laurea in Biotecnologie Internazionali “Job creation oriented Biotechnology”, inizia il percorso di ricercatore scientifico presso prestigiose università in Usa e Canada;
2012 : Ricercatrice di Biologia molecolare presso UoF (University of Florida , Gainesville )
2013: Ricercatrice di Biochimica presso presso UoT (University of Toronto )
Nel 2014 viene colpita da Ofiasi (Alopecia Areata) ed incontra il Dottor Marliani da paziente.
Da lì inizia ad interessarsi al mondo della Tricologia per motivi personali. Inizia a studiare e si appassiona alla materia conseguendo il Corso di Alta Formazione per TricoEstetici TricoItalia e subito dopo il Master in Scienze Tricologiche alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Firenze , ed il corso di microscopia in Luce Polarizzata . Dal 2014 i suoi studi sono costantemente rivolti alle Scienze Tricologiche; È membro del comitato scientifico di TricoItalia. È Co-fondatrice e docente I.A.H.M. (Italian Academy of Hair Microscopy) ed in corsi di formazione per parrucchieri. Riceve per consulenze presso il suo studio a Lamezia Terme.